croce a luttoL’Arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro, con gli Arcivescovi Emeriti Mons. Gioia e Mons. Fagiani, unitamente al Presbiterio e ai Famigliari, partecipa che oggi, lunedì 17 ottobre 2016, il Signore Risorto ha chiamato a Sé il Reverendo

 

Don FERNANDO PORFIRI

di 80 anni d’età e 54 di sacerdozio

 

Ricordiamo con gratitudine il suo lungo ministero sacerdotale come Parroco nelle parrocchie di Taccoli e di S. Maria della Pieve, e poi, negli anni della vecchiaia, come Collaboratore presso la Concattedrale di S. Agostino in San Severino Marche. Per diversi anni, insegnò religione cattolica presso le scuole statali. La lunga malattia, vissuta con coraggio e speranza, non ha affievolito la generosità e lo slancio del suo cuore di sacerdote. Don Fernando si è spento all’hospice dell’ospedale di San Severino Marche, circondato dai Confratelli sacerdoti e dall’affetto dei fratelli Ino e Gualtiero e delle loro Famiglie.

Con la speranza certa della Risurrezione, riaffidiamo don Fernando alla tenerezza del Padre e invochiamo per Lui il premio promesso ai servi buoni e fedeli.

La Messa delle esequie sarà presieduta dall’Arcivescovo martedì 18 ottobre alle ore 15,30 nella Concattedrale di S. Agostino in San Severino.

 

Camerino-San Severino Marche, 17 ottobre 2016